VIAREGGIO. Scenderanno in campo lo stesso giorno – domani, domenica 1° aprile – alla stessa ora – palla al centro alle 18 – e con lo stesso, identico obiettivo: la vittoria. Ognuna delle due ha le proprie ragioni: il Versilia non intende mollare nella corsa al primo posto che lo vede appaiato al Massa e Cozzile, mentre la Vela Viareggio va in cerca di due preziosi punti per guadagnare la salvezza. Sarà, dunque, un weekend battagliero per le due versiliesi impegnate nel girone B della serie D di pallacanestro maschile, giunto alla ventiquattresima giornata.

La capolista Versilia ospita alla palestra Tommasi il Calcinaia, ultimo della classe assieme allo Sport Pisa. Un classico scontro testa-coda nel quale coach Lanza dovrà comunque fare a meno dell’infortunato Simonetti e schiererà un Florindi a mezzo servizio. Ma dall’infermeria giungono anche buone notizie: Mariani si è ristabilito e sarà regolarmente in campo.

Sarà, invece, una sfida tra due dirette concorrenti per la salvezza quella che va in scena alla palestra comunale di Castagneto Carducci: il quintetto locale del Donoratico, settima forza del campionato con 22 punti, ospita infatti la Vela Viareggio, in ritardo di due soli punti. Gli stessi che i ragazzi di Alfredo Bonuccelli proveranno a conquistare proprio domani per non scivolare in classifica. Non sarà facile, dal momento che il Donoratico è in evidente periodo di grazia, ma i bianconeri potrebbero comunque spuntarla serrando la difesa. Assente Stefanini, rientra comunque Ghiselli.



(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

IL CAMAIORE A CAMPI BISENZIO SENZA BOMBER TOSI: CONTRO IL LANCIOTTO PER RIPARTIRE SUBITO

TERZA CATEGORIA, IL LIDO VINCE E RESTA A UN PUNTO DALLA PRIMA